Villa Taranto: aperta la stagione 2017
Il 15 Marzo i giardini botanici più belli del mondo, creati nel 1931 dal capitano Neil Mc. Eacharn, hanno riaperto al pubblico.
Tantissimi gli appuntamenti da non perdere:
🌷 Sabato 25 Marzo, in occasione della Festa della Camelia, visita guidata del dottor Franco Caretti, curatore botanico dei Giardini Botanici.
🌼 Settemana del Tulipano dal 9 al 25 Aprile. All’interno di Villa Taranto, in un percorso denominato “labirinto del tulipano”, sono piantati oltre 20.000 bulbi appartenenti a 45 varietà diverse e proprio in questo periodo dell'anno le fioriture creano delle distese colorate di rara ellezza.
🌹 Da metà Aprile a metà Maggio: "Colori senza confini". La primavera inoltrata offre le splendide fioriture di Azalee e Rododendri. Le numerose macchie sconfinate di colore vi accompagneranno durante
la visita. Da non perdere il Bosco dei Rhododendri.
🌷 Da fine Luglio a fine Ottobre la Mostra delle Dahlie. Dall’estate all’autunno il LABIRINTO DELLE DAHLIE affascina e incanta i visitatori con lo spettacolo di oltre 1700 piante fiorite suddivise in oltre 350 varietà. Da non perdere!
🌼 Domenica 30 Aprile: "Le mani di Anna Flower...arte floreale con i fiori di Aprile". Nella splendida cornice dei Giardini Terrazzati verrà installato uno spazio creativo nel quale la designer Anna Flower terrà un esclusivo workshop.
Il suo impeccabile gusto estetico, la sua capacità di accostare in maniera innovativa diversi elementi e l’eleganza dei fiori di aprile daranno alla luce opere floreali di sofisticata bellezza e semplicità. Le sue creazioni saranno acquistabili presso lo stand all’interno del Giardino ed al chiosco vendita piante all’ingresso del parco. In caso di maltempo l'evento sarà posticipato a Domenica 21 maggio.
🌹 Nelle giornate di domenica 23 luglio, domenica 20 agosto e domenica 3 settembre: Villa Taranto Brunch! Il giardino diventerà meta degli appassionati dei fiori e delle golosità culinarie, che saranno proposte dallo chef del nuovo ristorante all’interno dei Giardini. Un’ opportunità che unisce una visita guidata e un brunch ricco e sfizioso. Costo dell'iniziativa: € 25,00 a partecipante che comprende l’ingresso ai Giardini, la visita guidata e il brunch.
Ricordatevi che ogni prima domenica del mese, l’Ente Giardini Botanici Villa Taranto, in collaborazione con le Istituzioni locali, aprirà i suoi cancelli a tutti i residenti nel comune di Verbania che avranno la possibilità di visitare gratuitamente il parco, previa presentazione della carta d'identità presso la biglietteria.
Ultimo appuntamento importantissimo:
l’Isola Bella, l’Isola Madre, Isola Pescatori e la Rocca di Angera saranno aperte tutti i giorni dal 24 marzo al 22 ottobre 2017. Gli orari di apertura delle visite ai palazzi saranno tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 17.30.
Tra le novità di quest’anno il fatto che Palazzo Borromeo dell’Isola Bella sarà accessibile ai disabili attraverso un ascensore che collegherà l’ingresso al piano nobile di Palazzo Borromeo.
Scoprite di più su Villa Taranto, orari e costi.
Lagomaggioreboat ti porta proprio di fronte all'ingresso dei Giardini di Villa Taranto!
Contattaci subito per organizzare la tua gita!
Guarda la Webcam!
Naviga con noi sul Lago Maggiore!
Scopri di più sulle mete:
- Stresa - Baveno - Belgirate
- Isola Bella - Isola Pescatori - Isola Madre
- Pallanza - Intra - Villa Taranto
- Castelli di Cannero - Cannobio
- Laveno - Luino
- Santa Caterina -Angera - San Carlone
- Isole di Brissago - Ascona - Locarno