Altre mete


FERIOLO

Feriolo è una piccola frazione di Baveno. Il suo lungolago è uno dei più incantevole del Lago Maggiore caratterizzato da case dai colori vivaci ben allineate lungo la riva e piccole spiagge tranquille.
Da vedere il piccolo oratorio della Madonna della Scarpia addossato alla roccia della montagna e la Chiesa di San Carlo, decorata con affreschi, statue e vetrate policrome. Da segnalare infine il "paesino sommerso”, nato da una frana che nel 1867 travolse una parte del paese, ora visibile in fondo al lago a 18 metri di profondità.

Se vuoi visitare Feriolo, contatta subito Lagomaggioreboat!

 

 

I CASTELLI DI CANNERO

 I Castelli di Cannero rappresentano uno dei luoghi più affascinanti del Lago Maggiore. Si trovano fra i comuni di Cannobio e Cannero Riviera, e sono costituiti da tre piccoli isolotti rocciosi sui quali, tra il 1200 e il 1300, furono edificati i due castelli. 

Molte sono le leggende e i misteri che avvolgono questo luogo. Si narra infatti che i 5 fratelli Mazzardi, che abitavano nel castello, vennero gettati nel lago con una pietra al collo e che, nelle notti di nebbia, si può scorgere un veliero fantasma che naviga in quelle acque alla ricerca dei solo tesori sommersi.

 

Contatti

Per Prenotazione e informazioni:

PIER: +39 336 23 61 32
DANIELE: +39 340 245 58 15


info@lagomaggioreboat.it